L'Associazione

organigramma  collaborare-con-noi

La Camera Europea dell'Alta Sartoria (CEDAS) è stata fondata negli anni '90 da un gruppo di storici sarti italiani. Da allora, oltre a essere baluardo dell'arte sartoriale italiana, ha travalicato i nostri confini vantando collaborazioni internazionali, in particolare con l'illustre tradizione della sartoria inglese.

Gli obiettivi primari della Camera Europea sono:

la Formazione di nuovi artigiani della sartoria e la Promozione di quest'ultima.

Il primo obbiettivo è stato raggiunto creando nel 2007 la Scuola Europea Di Alta Sartoria.

Da allora, si sono già diplomate alcune decine di giovani, dei quali molti si sono inseriti subito nel mondo del lavoro, entrando anche a far parte della Camera Europea in qualità di Soci junior.

Per promuovere l'Alta Sartoria è stato ideato, a partire dal 2006, "Il Guardaroba", evento in cui, con cadenza biennale, i soci della Camera Europea espongono le tendenze dell'uomo elegante, ed in cui i giovani sarti della scuola possono presentare le loro creazioni.

Quest'anno al posto di questo tradizionale evento è stata ideata e realizzata la Mostra "la stoffa del Presidente" 60 anni di stile italiano visti attraverso l'eleganza dei Presidenti della Repubblica da Enrico De Nicola a Giorgio Napolitano. Mostra esposta presso il Casino Nobile di Villa Torlonia – Roma.

You are here