Chi siamo

Un messaggio per i giovani:

“Carissimi, la Scuola Europea dell’Alta Sartoria nasce nel 2007 per volontà del presidente della Camera Europea dell'Alta Sartoria, Luigi Gallo, il quale con i suoi quasi 50 anni di esperienza in campo sartoriale, con passione e amore per questa nobile arte, ha voluto realizzare il primo degli obiettivi dell’associazione la Formazione.

Con la nascita della Scuola Europea dell’Alta Sartoria si formano nuove leve, si garantisce il ricambio generazionale e si sconfigge la precarietà, almeno per i giovani che intraprendono quest’arte.

Oggi la sartoria italiana ha a capo sarti in età pensionabile, e senza questa iniziativa si rischiava di far finire l'artigianato italiano, fiore all'occhiello di una nazione che per secoli si è avvalsa di esso come motore economico.

Oggi, che stiamo attraversando questo lungo periodo di crisi, grazie alla conoscenza di un mestiere manuale si può essere sicuro di lavorare, perché con la passione, la correttezza e l’impegno sei garante di te stesso.

La Scuola Europea dell’Alta Sartoria è una vera scuola di formazione sartoriale per tutti coloro che hanno interesse e passione per questa arte”.

chi-siamo chi-siamo chi-siamo chi-siamo

Contattaci subito ed iscriviti i posti sono limitati, ogni classe è a numero chiuso.

Docenti:

  • Luigi Gallo Presidente della Camera Europea dell'Alta Sartoria insegnante di Taglio e Alta sartoria maschile
  • Michele Ombroso Vicepresidente Onorario della Camera Europea dell'Alta Sartoria insegnante di Sartoria maschile specializza gli allievi nella lavorazione del gilet
  • Luigina Cammilletti - alias Gina Brancato - socio onorario della Camera Europea dell'Alta Sartoria insegnante di Taglio e Alta Sartoria femminile
  • Rosa Barselli Graneri insegnante di Asole Maria Teresa Vittori socio onorario della Camera Europea dell'Alta Sartoria specializza gli allievi nella lavorazione del pantalone
  • Alessandra Gallo socio partecipante della Camera Europea dell'Alta Sartoria insegnante di disegno del figurino
chi-siamo5 chi-siamo chi-siamo chi-siamo15
chi-siamo chi-siamo10 chi-siamo11 chi-siamo
chi-siamo13 chi-siamo chi-siamo8 chi-siamo17
You are here